edizione Sicilia
Grimaldi lancia tratta passeggeri Augusta-Malta
notizia pubblicata 24 Giugno 2013 alle ore 12:45 nella categoria Trasporti

Partirà il 28 giugno il viaggio inaugurale della nuova linea Augusta-Malta-Augusta gestita direttamente da Grimaldi Holding, la compagnia armatoriale che fa riferimento ad Aldo Grimaldi. Il collegamento masce dall'analisi dei flussi da e per la Sicilia e Malta che, in particolar modo nei weekend, si concentrano maggiormente sul traffico passeggeri. Sarà la motonave Audacia ad effettuare il servizio che prevede partenze da Augusta il lunedì, il mercoledì e il venerdì alle 9 e da Malta il lunedì e il mercoledì alle 16.30, e il sabato alle 12.
L'iniziativa, tra l'altro, permette l'ottimizzazione della motonave Audacia già impiegata sulla tratta trisettimanale Augusta-Salerno avviata a novembre 2012, prolungando per le aziende interessate il 'ponte merci' con la penisola salentina per i traffici da e per la Sicilia e oggi anche Malta. Inoltre, le partenze da Salerno potranno costituire una valida alternativa ai turisti in viaggio verso la Sicilia che volessero evitare un lungo percorso in auto sulla Salerno-Reggio Calabria e il passaggio sullo Stretto di Messina.
L'Audacia, oltre 2500 metri lineari di merci, dispone di 67 cabine, 211 poltrone e 30 posti camper con una capienza totale di 500 persone compreso l'equipaggio.