edizione Sicilia
Nuovi voli easyJet su Palermo, l’addio di Air One non è più traumatico
notizia pubblicata 15 Gennaio 2015 alle ore 12:00 nella categoria Compagnie aeree Video

L’annuncio delle nuove rotte su Palermo targate easyJet per la Summer 2015 è stato ufficializzato. La compagnia aerea ha infatti formalizzato l’avvio, a partire da questa estate, dei nuovi collegamenti per Ginevra (4 giugno/23 ottobre) e Amsterdam (29 giugno/31 agosto). I nuovi voli saranno operativi due volte a settimana: lunedì e giovedì. Salgono così a sei, di cui cinque internazionali, le rotte della low cost inglese da e per lo scalo palermitano: Lione, Londra Gatwick, Milano Malpensa, Parigi Orly, Ginevra e Amsterdam. Dunque, con queste due nuove destinazioni, lo scalo palermitano ha completato la copertura delle rotte lasciate vuote da Air One.

“L’aeroporto continua il suo cammino verso una dimensione internazionale – commenta Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società di gestione del Falcone Borsellino – Siamo grati a easyJet per avere ancora puntato su Palermo, introducendo ulteriori collegamenti e aprendo così un flusso di interesse turistico culturale verso la nostra città d’arte”.    

Nel 2014 lo scalo ha registrato un aumento di passeggeri del 5,6% rispetto al 2013. Mentre sul fronte delle infrastrutture ci sarà a breve la consegna della nuova palazzina servizi e della centrale termica. “La crescita è su tutti i fronti: infrastrutturale, commerciale e gestionale – sottolinea soddisfatto Dario Colombo, ad della Gesap – L’aeroporto internazionale di Palermo ha ampissimi margini per accogliere un traffico che va oltre i dieci milioni di passeggeri. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, la società chiuderà i bilanci in utile”.

Inoltre, una curiosità: l’aeroporto siciliano è stato scelto come location del trailer della 22° serie di Top Gear, il programma televisivo della BBC che parla di automobili con stile umoristico e provocatorio.