edizione Sicilia
A Siculiana il gruppo Sole Alto di Trento aprirà nuovo villaggio vacanze
notizia pubblicata 20 Febbraio 2019 alle ore 12:30 nella categoria Alberghi

A Siculiana Marina sorgerà un nuovo complesso turistico. La Soprintendenza ai Beni Culturali di Agrigento ha infatti dato il via libera al progetto degli investitori del gruppo Sole Alto di Trento.

La struttura alberghiera, che sorgerà tra Siculiana e la sua località balneare vicino al vecchio casello ferroviario, avrà una capacità ricettiva di 350 posti letto ed un centro servizi che comprende ristorante, bar, sale multiuso, centro benessere e animazione. A regime darà lavoro ad oltre 140 persone, tra fissi e stagionali, ha detto al Giornale di Sicilia il sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella.

Il nuovo investimento, come detto, si aggiunge a quello per la costruzione del resort Adler in contrada Torre Salsa, a due passi dalla riserva naturale gestita dal Wwf e ogni anno meta di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo: l’Adler Mare Nature & Spa Resort occuperà 140 persone. Il cantiere è già aperto ma i lavori si sono fermati in attesa del via libera dell’assessorato regionale al Territorio e all’Ambiente a una variante del progetto che ha già avuto il via libera dal Suap di Siculiana. “Contiamo di ottenere a breve l’ autorizzazione definitiva – ha detto l’imprenditore Andreas Sanoner, rappresentante legale della Adler – perché la variante non è sostanziale”.