edizione Sicilia
E’ morto Lucio Messina, domani i funerali
notizia pubblicata 18 Ottobre 2019 alle ore 12:28 nella categoria Cronaca

E’ morto Lucio Messina, il 5 settembre scorso aveva compiuto 88 anni. Ne dà notizia su Facebook la figlia Roberta: “In punta di piedi, nel sonno, se ne è andato ieri un gentiluomo. Ora è con Maricetta”. I funerali si svolgeranno domani alle 9 alla chiesa di San Francesco di Paola a Palermo.

Direttore onorario dell’Accademia delle Scienze e attività subacquee di Ustica nonché storico socio dello Skal International Palermo e consigliere nazionale dello Skal Club Italia, Lucio Messina è stato direttore dell’Ente Provinciale Turismo di Palermo. A lui si deve la creazione di Ustica come destinazione turistica anche come paradiso per i subacquei e l’istituzione, anni dopo, della la Riserva Marina Isola di Ustica.

“Con Lucio Messina – commenta Toti Piscopo, direttore editoriale di Travelnostop.com – scompare un altro protagonista del turismo siciliano. Da sempre impegnato nella promozione del turismo siciliano nel suo ruolo di direttore dell’Apt di Palermo, aveva contribuito a diffondere l’immagine positiva della Sicilia anche come ambasciatore dello Skal International nel mondo con la sua figura che viene ricordata ancora oggi come dimostrano i messaggi di cordoglio giunti da diversi club Skal di tutto il mondo”.

Lo Skal International di Palermo si associa al dolore della famiglia e della figlia Roberta.