edizione Sicilia
Attesa per la riapertura del San Domenico e per il destino dei lavoratori
notizia pubblicata 13 Novembre 2019 alle ore 11:35 nella categoria Alberghi

Cresce l’attesa a Taormina in vista della riapertura dell’Hotel San Domenico Palace, che dovrebbe avvenire nel 2020 al termine dei lavori di ristrutturazione iniziati due anni fa. Ad aspettare la riapertura del 5 stelle non sono solo i turisti ma anche e soprattutto i lavoratori. Per questo la Fisascat Cisl ha chiesto un incontro con la proprietà dell’albergo, secondo quanto riporta BlogTaormina.

“Chiediamo un incontro con i vertici della società Taormina Hotel Property Spa – scrivono Salvatore D’Agostino e Pancrazio Di Leo della Fisascat Cisl Messina – e al fine di conoscere la situazione riguardante l’attuale status”del crono-programma per l’attesa riapertura dell’Hotel San Domenico Palace. Questa proprietà dell’albergo ha infatti già espresso in precedenza, con apposita comunicazione data al Comune di Taormina, la volontà di ripristinare l’attività della struttura nella prossima stagione turistica 2020, ma si ritiene opportuno avere adesso rassicurazioni e aggiornamenti in tal senso circa l’opportunità da parte della stessa di poter ottemperare a tale intendimento programmatico.

Ciò in considerazione di una vicenda che interessa la posizione occupazionale di tutti i lavoratori e le prospettive, dunque, sia del personale a tempo indeterminato sia degli stagionali. Per altro, si apprende a mezzo stampa che la gestione dell’Hotel San Domenico – conclude il sindacato – potrebbe essere affidata al prestigioso marchio Four Seasons e anche su tale importante notizia si vorrebbero conoscere gli intendimenti della proprietà, trattandosi di dinamiche aziendali che potrebbero poi investire da vicino i livelli occupazionali”.