edizione Sicilia
Abusivismo, scoperto B&B da 25 posti letto a Piazza Armerina
notizia pubblicata 28 Novembre 2019 alle ore 10:01 nella categoria Senza categoria

Le Fiamme Gialle di Piazza Armerina hanno scoperto una struttura ricettiva sprovvista di licenza, priva di autorizzazioni e sconosciuta al fisco. Avviata per l’esercizio di un B&B di una sola stanza per 4 ospiti, di fatto utilizzava ben 5 immobili contigui “irregolari” con capacità ricettiva fino ad un massimo di ben 25 posti letto. Inoltre, la struttura non solo forniva nella Città dei Mosaici in maniera “continuativa” e “professionale” i classici servizi di alloggio e prima colazione ma, dietro corrispettivo, assicurava anche tutta una serie di attività tipiche degli hotel come: l’organizzazione di tour; di lezioni sulla cultura locale; escursioni in bicicletta; colazione in camera; servizio di massaggi in camera; servizio di make-up; trattamenti viso/corpo; trattamenti benessere; servizio navetta; negozio di souvenir; servizio di concierge e tanto altro”, dicono le Fiamme gialle secondo quanto riporta l’Adnkronos.

Il relativo controllo ha fatto emergere un’attività completamente in nero: infatti oltre a non essere in regola con le autorizzazioni di natura amministrativa, non lo era nemmeno dal punto di vista fiscale, dove sono stati contestati dalle Fiamme Gialle incassi per quasi 200.000 euro non dichiarati al fisco da parte del gestore. Quest’ultimo, nell’anno in corso, aveva indebitamente “trattenuto” circa 2.000 euro incassati a titolo di tassa di soggiorno e mai versati.

Il titolare della struttura è stato deferito alla Procura della Repubblica di Enna per violazioni al testo unico di pubblica sicurezza (mancata comunicazione all’autorità di P.S. delle persone alloggiate), oltre che sanzionato, per le numerose irregolarità di carattere amministrativo riscontrate.