edizione Sicilia
Ecco i nomi di chi è pronto a mettere le ali ad Aerolinee Siciliane
notizia pubblicata 03 Gennaio 2020 alle ore 11:53 nella categoria Cronaca

Prende sempre più consistenza il progetto di Aerolinee siciliane, la compagnia aerea made in Sicily basata su un azionariato diffuso e popolare, lanciata da Luigi Crispino. Sul sito ecodegliblei.it infatti sono stati pubblicati i nomi dei promotori della costituzione di “Aerolinee siciliane “. Inoltre hanno aderito già centinaia di piccoli azionisti e aziende importanti della realtà economica isolana.

Questi i promotori:

Girolamo Piparo, già dirigente dell’Istituto Tecnico Commerciale e Aeronautico “Fabio Besta” di Ragusa e di altri istituti scolastici nella provincia iblea, ora è giornalista ed è proprietario del quotidiano online www.ecodegliblei.it.

Claudio Melchiorre, trecastagnese di adozione e romano di nascita, ha fatto nascere e sviluppare tre grandi organizzazioni politico sindacali. A lungo consulente direzionale d’impresa, ha ricoperto ruoli di primo piano in Confindustria Catania e Confapi. Ha partecipato al ‘Leadership Program’ del Dipartimento di Stato Usa. Insegna comunicazione al Master in Customer Care dell’Università di Catania.

Giacomo Guasone, siciliano di adozione, originario di Genova. Imprenditore nel settore delle forniture ospedaliere, è presidente regionale dell’ASCO, Associazione Siciliana Fornitori Ospedalieri e vice presidente nazionale della FIFO Federazione nazionale Fornitori Ospedalieri.

Luigi Crispino, già imprenditore aeronautico e fondatore di Air Sicilia. Si era ritirato dalle scene fino a pochi mesi fa quando, a seguito di varie sollecitazioni, ha redatto il nuovo progetto di Aerolinee Siciliane.

Gesualdo Di Benedetto, tecnico radiologo alle dipendenze della ASP di Catania. È promotore della coop piccoli azionisti di Aerolinee Siciliane.

Mara Arcifa, diplomata nel ’97 all’Istituto tecnico ” A.Ferrarin ” di Catania, dove consegue il brevetto di Pilota Privato. Giovanissima, entra in Wind Jet come Flight Dispatcher e prosegue la rapida carriera interna, come unica donna tra i responsabili del Coordinamento Operativo. Ora è libera professionista nel commercio del settore food.

Antonio Fricano, consulente finanziario dal 1984, ora lavora con il gruppo Azimut. Laureato in Economia, oggi è anche coordinatore regionale dei consulenti finanziari ANASF.