edizione Sicilia
L’Università di Catania parla di turismo con gli addetti ai lavori: riecco Tatou2020
notizia pubblicata 08 Gennaio 2020 alle ore 13:01 nella categoria Formazione

Prende il via oggi, mercoledì 8 gennaio, la quarta edizione del ciclo di incontri con operatori del settore turistico “Talking about Tourism” (Tatou2020), organizzato dal corso di laurea in Scienze del Turismo dell’Università di Catania

Il primo appuntamento si svolge oggi pomeriggio dalle 16 alle 18 nell’aula 1 di Palazzo Ingrassia: relatore sarà Agostino Porretto, presidente dell’Osservatorio della Politica Turistica Mediterranea (OPTM), già dirigente generale dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, che illustrerà le caratteristiche della rivista “L’isola del tesoro” che descrive la Sicilia e le sue risorse culturali.

Secondo appuntamento domani, giovedì 9 gennaio alle 12, nell’aula 1 di Palazzo Ingrassia, con Giusy Belfiore, presidente delle Guide turistiche della provincia di Catania, per conoscerne di più su questa professione.

Lunedì 13 gennaio alle 10, nell’aula 1 di Palazzo Ingrassia, terzo appuntamento con Bernadette Lo Bianco (nella foto), presidente dell’associazione “Sicilia Turismo per tutti”, per discutere di turismo accessibile.

Si prosegue martedì 14 gennaio alle 10, nell’aula 2 di Palazzo Ingrassia, con la guida turistica Pierfilippo Spoto (Experience design), che presenterà le novità del turismo esperienziale.

Infine, mercoledì 15 gennaio alle 16, nell’aula 2 di Palazzo Ingrassia, si discuterà del turismo d’èlite con Giovanni Nastasi, general manager dell’hotel Belmond Villa Sant’Andrea di Taormina.