edizione Sicilia
Con Sposami Catania punta a diventare location per i grandi eventi
notizia pubblicata 09 Gennaio 2020 alle ore 11:00 nella categoria Eventi

Catania punta a diventare capitale del destination wedding con la sedicesima edizione di Sposami, il Salone della Sposa e della Casa, che alzerà ufficialmente il sipario al centro fieristico “Le Ciminiere”, sabato 11 gennaio alle ore 16 con 30 ore di sfilate, 200 stand, luci da show e concorsi.

“Sono convinto che la nostra città abbia potenzialità enormi per poter ospitare i grandi eventi – ha commentato il sindaco Salvo Pogliese – le cui ricadute economiche sono di grande valenza nel settore congressuale, fieristico e sono anche felice che venga valorizzato un mondo quale quello del matrimonio, che può determinare flussi turistici aggiuntivi. La nostra terra ha un grande appeal come destination wedding, con il suo mare il suo barocco e con il suo paesaggio variegato”.

Sposami è pronto per tornare alla ricerca della coppia perfetta e regalare un intero matrimonio, grazie agli sponsor top player del settore wedding, mettendo in palio ben 20 mila euro di premi che andranno ai futuri sposi, che decideranno di mettersi in gioco.

Sinonimo di stile e di tendenza, nella sua formula “all inclusive”, con incontri e confronti tra i principali attori del settore wedding e con tour operator qualificati, Sposami, è già #ontheroad con il camper dell’amore che, nelle principali piazze della Sicilia orientale, va alla ricerca dei perfetti innamorati.

“Sposami, ormai da 16 anni – dichiara Marco Mirabella, organizzatore della èxpo – è uno scrigno che contiene tutte le novità del mondo del matrimonio: dall’abito, al make up, al catering, fino alla scelta delle location e del design più di tendenza per la casa. Sposami, è il palcoscenico privilegiato del Sud Italia, dove domanda e offerta si toccano. Anche quest’anno sono straordinarie le novità che abbiamo in serbo per le migliaia di coppie che affolleranno i corridoi della fiera”.

Significativa la prestigiosa partnership con Assoeventi-Confindustria, la nuova associazione che aggrega le imprese della filiera eventi e manifestazioni. “La partnership con il salone del matrimonio ‘Sposami’ – dichiara il vice presidente nazionale Assoeventi-Confindustria Biriaco – che abbiamo scelto per presentare a Catania Assoeventi, ci consente di sperimentare le prime sinergie con i top player del comparto che saranno presenti alla manifestazione. Una kermesse che diventata, anno dopo anno, un punto di riferimento nel panorama nazionale del settore wedding, capace di moltiplicare occasioni di sviluppo e di attrattività del territorio”.

La Fiera si potrà visitare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 20 e sabato e domenica dalle 10 alle 21. Inaugurazione sabato 11 gennaio alle 16. Ingresso da piazzale Rocco Chinnici (già piazzale Asia).

Per scaricare l’invito omaggio per entrare gratis in fiera dal lunedì al sabato cliccare sul sito http://www.sposamiexpo.it/invito-omaggio-2020.