edizione Sicilia
A Palermo ormeggiati due yacht da crociera luxury
notizia pubblicata 24 Ottobre 2020 alle ore 08:45 nella categoria Crociere

Due yacht da crociera del segmento luxury si trovano ormeggiati al porto di Palermo.

Le Jacques Cartier dell’armatore Compagnie du Ponant, è arrivata in città con 120 passeggeri a bordo. Uscita dai cantieri norvegesi VARD nel 2020 per l’armatore francese Ponant, ha 92 cabine e suite, tutte con balcone o terrazza privata, Le Jacque Cartier unisce ai suoi ambienti raffinati le ultime tecnologie e innovazioni per volte a un rigoroso rispetto ambientale. E’ lunga 132 metri e larga 18. La nave ospita a bordo anche l’esclusivo “Blue Eye”, la sala multisensoriale subacquea che consente agli ospiti di scoprire il mondo sottomarino attraverso due giganti finestre. Le Jacques Cartier arriva da Amalfi e salperà per Taormina.

Il secondo yacht è la World Explorer di Mystic Cruises, che ospita 63 passeggeri. E’ stata costruita nel 2019. Al porto di Palermo arriva dopo una tappa a Siracusa e si prepara per attraccare a Catania.

Al porto si registra anche il ritorno settimanale delle grandi navi da crociera Msc e Costa. Nel frattempo, al bacino Crispi si stanno per concludere i lavori di dragaggio dei fondali. Ciò permetterà, da gennaio, di accogliere al porto le super navi da crociera.