edizione Sicilia
Al via a Catania il Travelexpo Roadshow: Seychelles destinazione sicura
notizia pubblicata 30 Novembre 2021 alle ore 13:12 nella categoria Travelexpo Roadshow

Clima festoso e di entusiasmo tra gli agenti di viaggio che stanno partecipando alla prima tappa del Travelexpo Roadshow, inaugurato stamattina, martedì 30 novembre, allo Sheraton Catania Hotel & Conference Center. Qualche minuto prima del simbolico taglio del nastro delle 12, era già arrivata Rosita Di Grazia, amministratice dell’agenzia Class Consulenza in Viaggio di Acireale (nella foto), che ha subito deciso di aderire all’iniziativa Adv a porte aperte di domenica 5 dicembre.

Del resto, lei come anche gli altri agenti di viaggio non hanno mancato di manifestare apprezzamento per il Roadshow, che permette agli operatori di incontrarsi di nuovo dal vivo. Un certo ottimismo, a parte qualche perlessità sull’andamento attuale del mercato, tra gli agenti che reputano comunque “Adv a porte aperte” un viatico necessario per far ripartire il settore anche in questo momento.

E a proposito di vivacità delle adv e di ottimismo, abbiamo intervistato Danielle Di Gianvito, marketing representative Italy per “The Seychelles islands”, tra gli espositori del Travelexpo Roadshow, destinazione ideale per “una vacanza in totale sicurezza”. L’arcipelago, a largo delle coste del Kenya e a nord del Madagascar, infatti è tra i pochissimi paesi extra-Ue in cui è consentito viaggiare in base all’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza.

“Le Seychelles – ha detto Danielle Di Gianvito – sono tra le poche destinazioni finalmente aperte grazie all’ordinanza che a fine settembre ha stabilito i corridoi turistici. È una destinazione sicura dove la quasi totalità della popolazione è stata vaccinata, dove non ci sono assembramenti e dove il turismo è monitorato numericamente e qualitativamente in maniera molto attenta. Ci sono tante attività all’area aperte, tante aree marine protette e noi suggeriamo sempre di visitare più di un’isola perché ognuna ha una sua caratteristica. In più, la presenza delle tartarughe terrestri giganti è unica”.

 

 

Dopo la tappa catanese di oggi, il Travelexpo Ropadsow si sposta domani, mercoledì 1 dicembre, a Siracusa, al Parco delle Fontane Hotel di Siracusa (dalle 12 alle 16) mentre nel tardo pomeriggio l’appuntamento è al Mediterraneo Palace di Ragusa (dalle 18.30 alle 21). Per partecipare ai workshop gli agenti di viaggio possono preaccreditarsi al link https://www.travelexpo.it/roadshow o recarsi direttamente nelle strutture che ospitano il Travelexpo Roadshow con un biglietto di visita che attesti la professione di adv.

Ma anche le adv vogliono aderire all’apertura di domenica 5 dicembre hanno ancora tempo: l’iscrizione è possibile al link https://www.travelexpo.it/form-advpp

L’elenco completo e quotidianamente aggiornato delle adv partecipanti è disponibile su https://www.travelexpo.it