edizione Sicilia
Sussidiarietà e turismo, su facebook il convegno Lions-Anci
notizia pubblicata 09 Dicembre 2021 alle ore 12:58 nella categoria Eventi

Verrà riproposto domani, venerdì 10 dicembre alle 15.30, sulla pagina Facebook di Travelnostop.com, l’incontro dal titolo “Sussidiarietà & turismo in Comune”, che si è svolto nei giorni scorsi al Noviziato dei Crociferi di Palermo, promosso da Anci Sicilia e il Lions International Distretto 108 YB.

Un’occasione per gli operatori turistici ma anche e soprattutto per gli amministratori locali per tirare le fila su argomenti sempre più attuali, soprattutto in vista di una possibile e concreta ripresa dei flussi turistici in Sicilia già a partire dai prossimi mesi primaverili. Un modo per approfondire tematiche di interesse, che riguardano solidarietà, sussidarietà e turismo accessibile con esperti del settore anche di livello nazionale. L’accessibilità infatti è uno dei beni comuni di cui tutta la società deve farsi carico e la trasformazione delle nostre città in città accessibili comporterebbe anche l’innalzamento della qualità dell’offerta turistica complessiva di tutta la Sicilia con una conseguente ricaduta economica significativa anche per quei territori finora rimasti esclusi dai grandi flussi turistici.

Considerata la portata degli argomenti, invitiamo i nostri lettori a condividere il video integrale del convegno direttamente dalla nostra pagina Facebook.