edizione Sicilia
Alla Preview di Travelexpo FIDIMED partner finanziario delle imprese turistiche
notizia pubblicata 21 Maggio 2022 alle ore 08:57 nella categoria Travelexpo

Alla Preview di Travelexpo sarà presente anche la Fidimed, che si pone come partner finanziario delle imprese turistiche per sostenerle nella difficile fase di riavvio delle rispettive attività, dopo un lungo periodo di chiusura. Questo l’obiettivo di un’intesa tra Sicindustria, Skal International Club e Fidimed, intermediario finanziario 106 vigilato da Bankitalia che opera in partnership con Banca Progetto per il prodotto “Progetto Easy Plus”.
L’accordo consente di riservare alle imprese associate del settore turismo finanziamenti molto rapidi per liquidità, scorte o investimenti per l’avvio della stagione, di importo fino a 400mila euro, al tasso del 4,50%, garantiti dal Fondo centrale di Garanzia di Mediocredito centrale e controgarantiti da Fidimed.
Prevista anche assistenza e consulenza dedicata per valutare qualsiasi altro tipo di esigenza finanziaria legata all’attività di impresa o a progetti di sviluppo, nonché il rilascio di garanzie consortili su finanziamenti bancari ordinari.
Per illustrare opportunità e vantaggi dell’accordo e promuoverne i contenuti a cui potranno accedere tutte le imprese del settore turismo, la Fidimed sarà presente con propri consulenti alla “preview” di Travelexpo, in programma da venerdì 27 a domenica 29 maggio dove gli agenti di viaggio potranno ancora preaccreditarsi per godere dell’ospitalità gratuita per una notte presso l’hotel Federico II di Enna. Per consultare il programma e preaccreditarsi, gli adv possono cliccare su www.travelexpo.it