edizione Sicilia
Dalle spiagge ai templi, ritorna il Temple Tour Bus con due percorsi
notizia pubblicata 13 Giugno 2022 alle ore 12:25 nella categoria Trasporti

Ai nastri di partenza il “Temple Tour Bus”, la linea turistica con autobus scoperti della Tua, azienda che gestisce il trasporto urbano. A partire dal 20 giugno saranno offerti due percorsi offerti (linea rossa e linea blu) per raggiungere i principali luoghi di interesse turistico e culturale: Valle dei Templi, Giardini della Kolymbethra, Museo Archeologico, Casa di Pirandello, comprese la spiaggia di San Leone, Scala dei Turchi e Porto Empedocle. “Un segnale di ripartenza – sottolinea l’assessore al turismo del Comune di Agrigento Francesco Picarella – un servizio a disposizione dei turisti per visitare e conoscere luoghi incantevoli, di interesse storico, culturale e ambientale”.

Il biglietto dà diritto al passeggero di utilizzare entrambe le linee del Temple Tour Bus per la data di validità indicata. Con lo stesso ticket è possibile usufruire delle linee del servizio urbano gestito dalla TUA. Ma gli autobus non saranno riservati solo ai turisti. I mezzi di fatto vanno ad implementare le corse cittadine da e per le spiagge che nel periodo estivo sono molto gettonate. Con lo stesso biglietto dunque si potrà utilizzare anche i bus urbani. “Il servizio – aggiunge l’assessore – si effettua tutti i giorni incluse le domeniche e le festività infrasettimanali e non ha luogo tutti i lunedì e nei giorni caratterizzati da condizioni metereologiche avverse”. I bus dispongono di un commentario audio in 5 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

I biglietti possono essere acquistati online su templetourbusagrigento.com/ticket-bus. Diverse le opzioni con la possibilità di uno sconto per gruppi di almeno 10 persone o per famiglie di almeno 2 adulti e due bambini. Nel caso di un gruppo il prezzo per entrambe le linee A e B è di 10 euro a persona. Se si tratta di singoli adulti il prezzo è di 15 euro. I bambini dai 4 ai 17 anni pagano 8 euro, mentre le famiglie 40 euro. Le fermate sono posizionate in centro, nei giardini davanti Porta di Ponte e nei pressi dei siti d’interesse. La prima corsa alle 8.45, l’ultima alle 19.25.