edizione Sicilia
Festa a Birgi per i 30 anni di Airgest il 29 giugno
notizia pubblicata 15 Giugno 2022 alle ore 10:00 nella categoria Aeroporti

In occasione del trentennale di gestione dell’aeroporto internazionale Vincenzo Florio, mercoledì 29 giugno alle 10, Airgest ha organizzato una tavola rotonda con stampa e autorità, aperto al pubblico, dal titolo “Il trasporto aereo ed il ruolo degli scali regionali” alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, di autorità militari e civili. Ad aprire i lavori dell’incontro, moderato dal giornalista del Sole 24 Ore, Nino Amadore, sarà il presidente di Airgest, Salvatore Ombra.

Tra gli interventi previsti quello del presidente di Enac, Pierluigi Di Palma, sul tema “La ripresa del trasporto aereo, i sistemi aeroportuali, il nuovo PNA”; Moris Ghiandoni, comandante del 37° stormo di Trapani Birgi che parlerà di “Convivenza tra scali militari e civili”; Carlo Borgomeo, presidente di Assaeroporti su “Gli scali regionali: indispensabili infrastrutture territoriali”.

Presente anche la politica regionale con i suoi più alti vertici. Oltre al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a cui saranno affidate le conclusioni, interverrà Manlio Messina, assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana sul tema “Economia del turismo e ruolo degli scali regionali”; Marco Falcone, assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Siciliana sul tema “Le infrastrutture di collegamento in Sicilia”. Seguirà Sandro Pappalardo, consigliere Enit, su “Turismo e infrastrutture”.