edizione Sicilia
Corleone punta sullo slow tourism con i percorsi in e-bike
notizia pubblicata 22 Giugno 2022 alle ore 12:31 nella categoria Turismo

In un momento come quello attuale in cui la pandemia ha portato alla ribalta lo slow tourism, l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, la riscoperta dei cammini, Corleone prova a cogliere questa opportunità. Facendo leva sulla sua posizione privilegiata, al centro di 4 cammini, quello di San Bernardo, la Magna Via Francigena, la Trasversale Sicula e l’Itinerarium Rosaliae, il paese dell’entroterra siculo si candida a diventare punto di riferimento per chi vuole scoprire una Sicilia autentica, con la sua natura dirompente, lontana dai più comuni circuiti turistici, a bordo delle e-bike.

Da sabato 11 giugno infatti ha aperto al pubblico il Corleone Rent e-Bike, sulla piazza principale del paese, dove è possbile noleggiare la propria e-bike ma anche ricevere informazioni su percorsi e itinerari sulle due ruote vista l’esperienza dell’ideatore di questo progetto.

“La nostra mission – spiega Caterina Rao, titolare dell’attività – è quella di permettere al turista, al visitatore, e a chiunque si debba muovere nel nostro territorio di poterlo fare autonomamente e liberamente grazie all’utilizzo di e-bike di ultima generazione che permettono di coprire importanti distanze in tutta tranquillità. La nostra azienda offre un parco bici composto da 20 biciclette elettriche di diverse tipologie, in modo da poter soddisfare tutte le necessità del cliente: si va dalle city e-bike che permettono di muoversi in tutti i percorsi carrabili alle mountain e-bike front per fare delle escursioni in boschi, sentieri e tutti i percorsi che richiedono un mezzo dinamico”.

“Inoltre – aggiunge Antonino Madonia – proponiamo anche il servizio di consegna e/o recupero bici in agriturismo o nelle diverse tappe dei cammini presenti in zona. A breve, poi, prenderò anche l’attestato di accompagnatore turistico di e-bike per guidare i clienti alla scoperta delle bellezze del nostro territorio”.

Queste le tariffe in vigore:

25 euro per mezza giornata

40 euro per l’intera giornata

30 euro dal secondo giorno in poi

Per info e prenotazioni: cell. 376.004 6033

https://www.corleonerentebike.com