edizione Sicilia
Ora la Valle dei Templi si può raggiungere con treno+bus
notizia pubblicata 13 Febbraio 2023 alle ore 11:51 nella categoria Trasporti

Arrivare in treno regionale alla stazione di Agrigento Centrale e raggiungere la splendida Valle dei Templi, per scoprirne le bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche, diventa comodo e veloce grazie al nuovo servizio combinato treno+bus per la Valle dei Templi di Agrigento.

Nato dalla sinergia fra il Regionale di Trenitalia e TUA Agrigento srl, di concerto con la Regione Siciliana committente del servizio ferroviario ed il Comune di Agrigento, il nuovo collegamento sarà attivo a partire da giovedì 16 febbraio.

Sono 28 i collegamenti previsti nei giorni feriali e 11 quelli nei giorni festivi. Con il servizio bus sarà possibile raggiungere la Valle dei Templi dalla stazione di Agrigento Centrale in circa 12 minuti.

“Questo nuovo servizio intermodale – spiega Sabrina de Filippis, direttore Business Regionale di Trenitalia – facilita ulteriormente l’accesso ad una delle destinazioni più ricercate dai turisti di tutto il mondo e dimostra come il Regionale di Trenitalia sia sempre più motore sostenibile del turismo anche in Sicilia”.

Il biglietto combinato treno+bus sarà acquistabile su tutti i canali di vendita Trenitalia – in formato elettronico sul sito www.trenitalia.com e con l’App Trenitalia, in formato cartaceo nelle biglietterie, le self service, le agenzie di viaggio del circuito Trenitalia e nei punti vendita autorizzati – inserendo come destinazione di partenza o arrivo “AGRIGENTO VALLE DEI TEMPLI”.

Il prezzo del biglietto per raggiungere in bus la Valle dei Templi sarà di euro 1,20 da sommare a quello della tratta ferroviaria prescelta.